La nostra storia

La Carrozzeria Valdostana nasce ad Aosta nel lontano 1931; all'epoca l'unica carrozzeria in Aosta era situata in Viale Carducci.

La carrozzeria venne rilevata nel giugno del 1948 da Luigi Sammarini (ex operaio del signor Albini), che nel 1953 trasferì la carrozzeria in Via Mont Gelé 11, sede ancora attuale. L'impegno, la serietà e la qualità hanno permesso alla carrozzeria di ottenere, all'inizio degli anni 70, l'autorizzazione LANCIA, autorizzazione che oggi è migrata nel marchio FIAT. Nei primi anni 70 entrano a far parte integrante della carrozzeria, come stretti collaboratori, il genero e la figlia del signor Sammarini, Erminio Goi e Marisa Sammarini.

L'ottima collaborazione e la preparazione del personale hanno portato la carrozzeria a ricevere l'autorizzazione da parte delle più grosse ditte di gestione di parchi auto. All'inizio degli anni 90 entra nell'azienda di famiglia anche Maurizio Goi, figlio e nipote dei proprietari.

Il ricambio generazionale e il radicale cambio del mondo dell'autoriparazione hanno portato a mutare la gestione di tutte le attività svolte all'interno della carrozzeria. Il sempre più frequente utilizzo di mezzi informatizzati e del periodico utilizzo di software, hanno consentito di ottenere la fiducia di enti ed aziende operanti nel settore.

La storia è stata per oltre 80 anni improntata su tre parole d'ordine:

SERIETA', PRECISIONE, QUALITA'.

Queste parole rimarranno sempre come piattaforma per continuare l'attività e lanciarci nel futuro della riparazione.

NEC VIDEAR DUM SIM

( NON PER APPARIRE MA PER ESSERE!!!)